Spring Meeting Giovani Ricercatori SIIA, SIMI, SISA - 2020 - online


Bookmark and Share

 

 

Spring Meeting Giovani Ricercatori SIIA-SIMI-SISA 2020 - 2.0 Itinerante

Novità sulla prevenzione e cura della malattia cardiovascolare
18 Giugno - 25 Giugno - 2 Luglio


Libro degli abstract completo

 

Carissime Colleghe e carissimi Colleghi,

è con grande piacere che vi comunichiamo che anche quest’anno ci sarà lo Spring Meeting Giovani Ricercatori SIIA, SIMI e SISA. Come potete immaginare, per i cambiamenti forzati dalla pandemia di COVID-19, abbiamo deciso di  convertire il Meeting in un formato interamente telematico, che si terrà nelle date 18 e 25 Giugno e 2 Luglio 2020.

Questa decisione è stata presa in accordo con i Presidenti delle nostre Società Scientifiche (SIIA, SIMI e SISA), a cui vanno i ringraziamenti per l’immancabile supporto verso questa iniziativa, giunta alla quinta edizione. Si è infatti deciso di voler valorizzare il grande lavoro di organizzazione fatto delle tre Società e la grande partecipazione riscontrata da parte dei giovani soci di tutte e tre le Società. Quest'anno infatti era stato raggiunto il numero più alto di contribuiti ricevuti rispetto alle precedenti edizioni.

Abbiamo quindi riformulato il programma in una serie di 3 webinar/workshop in cui verrà dato spazio a relatori precedentemente identificati e che ci hanno confermato la disponibilità a rivedere la loro relazione in questo formato. Ci sarà poi uno dei workshop che avevamo previsto e che abbiamo riprogrammato in modalità interattiva-telematica. Daremo anche spazio alle “classiche” ed importanti comunicazioni orali (in totale 8 comunicazioni orali).

Non ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di presentare i loro lavori alla platea (virtuale) di colleghi, aspetto che è sempre stato un caposaldo di questo meeting. Tuttavia daremo la possibilità a chi lo desidera di poter inserire il proprio abstract (già valutato dalla commissione scientifica) in un abstract-book che verrà poi reso accessibile dal sito dello Spring Meeting.

Per quanto ridimensionato, crediamo che mantenere questo appuntamento, con l’auspicio poi di uno Spring Meeting 2021 dal vivo, sia essenziale per fornire alcuni punti di riferimento e non perdere le buone abitudini di condivisione dei risultati e dei progetti di ricerca scientifica.


Contiamo nella vostra più ampia e attiva partecipazione.



Il comitato organizzatore,
Elena Buzzetti, Costantino Mancusi, Mario Luca Morieri, Chiara Pavanello