Spring Meeting Giovani Ricercatori SID, SIIA, SIMI, SIPREC, SISA - 2024


Bookmark and Share

 

 

 

Carissime Colleghe e Colleghi,

con grandissimo piacere vi invitiamo a partecipare alla IX Edizione dello Spring Meeting Nazionale dei Giovani Ricercatori 2024, che riconferma, la presenza congiunta di cinque Società Scientifiche: SID (Società Italiana di Diabetologia), SIIA (Società Italiana Ipertensione Arteriosa), SIMI (Società Italiana di Medicina Interna), SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) e SISA (Società Italiana per lo Studio dell'Aterosclerosi).

Il Congresso si svolgerà il 25-27 febbraio 2024 a Rimini e cercherà di essere di nuovo un momento di incontro, non solo per la discussione dei risultati della ricerca scientifica in ambito cardiometabolico promossa dai giovani soci delle cinque Società Scientifiche coinvolte, ma anche un’occasione per promuovere lo scambio di idee tra i partecipanti, incoraggiare la nascita di collaborazioni intersocietarie e più in generale favorire la crescita professionale di molti giovani ricercatori.

Dato il successo dell’ultima edizione, anche l’evento di quest’anno sarà strutturato in diverse sessioni che cercheranno di rappresentare lo stato dell’arte sia della ricerca clinica che della ricerca di base sugli aspetti più intriganti dei fattori di rischio e delle patologie in ambito cardiometabolico. Inoltre, come da tradizione, il congresso sarà una rinnovata occasione per dar voce a tutti i partecipanti attraverso il format delle comunicazioni orali e delle presentazioni poster. Non mancheranno, infine, innumerevoli opportunità di networking e di scambio di idee, che come ci auguriamo, prenderanno forma soprattutto negli spazi dedicati ai workshop su vari aspetti critici e metodologici della ricerca biomedica.

Speriamo di vedervi numerosi a condividere questa indimenticabile esperienza e fantastica opportunità di crescita collettiva!


Buon lavoro a tutti! Ci vediamo a Rimini!


Il comitato organizzatore
Vanessa Bianconi, Massimiliano Cavallo, Damiano D’Ardes, Luca D’Onofrio, Giovanna Gallo, Carla Greco, Fabio Fimiani, Rosa Lombardi, Alessandro Maloberti, Chiara Pavanello, Francesco Spannella