Spring Meeting Giovani Ricercatori SIIA, SIMI, SIPREC, SISA - 2021


Bookmark and Share

 

Spring Meeting Giovani Ricercatori
SIIA, SIMI, SIPREC, SISA 2021


Carissime Colleghe e Colleghi,


E’ con grandissimo piacere che vi invitiamo a partecipare alla VI Edizione dello Spring Meeting Nazionale dei Giovani Ricercatori SIIA, SIMI, SIPREC, e SISA 2021, intitolato “Innovazione e sviluppo della prevenzione e cura della malattia cardiovascolare”.

Come si poteva immaginare, vista l’emergenza sanitaria nazionale, in accordo con i Presidenti delle nostre Società Scientifiche, anche quest’anno abbiamo ritenuto necessario proporre uno Spring Meeting in formato virtuale. Ciononostante, il meeting cercherà di massimizzare l’interazione e la partecipazione attiva di tutti i partecipanti, così da restare in linea l’atmosfera e il format che ha portato ai successi delle edizioni precedenti.

Quest’anno il meeting si arricchirà della partecipazione del gruppo giovani della SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) che si aggiungerà a quelli di SIIA (Società Italiana Ipertensione Arteriosa), SIMI (Società Italiana di Medicina Interna), e SISA (Società Italiana per lo Studio dell'Aterosclerosi).

Il Congresso si svolgerà il 21-22 maggio 2021 e cercherà di essere un momento di incontro tra le società scientifiche coinvolte per favorire l'interazione tra i giovani soci attraverso il confronto e la discussione di lavori scientifici presentati all'interno di sessioni dedicate. Il nostro obbiettivo rimane infatti quello di creare terreno fertile per la nascita di nuove collaborazioni e per la condivisione dei risultati e dei progetti di ricerca scientifica.

Il format virtuale del congresso prevede sessioni real-time dedicate alle comunicazioni orali e alle presentazioni poster; sarà possibile però caricare in anticipo i propri contributi poster sulla piattaforma virtuale dedicata al Congresso in modo da aumentarne la visibilità e facilitarne la consultazione.

Nell’ottica di favorire il networking tra i giovani soci delle quattro società, saranno previste chill-out rooms dedicate alla discussione interattiva tra i partecipanti al Congresso nelle pause tra le varie sessioni.

Deadline per l'invio degli abstract 12 aprile 2021 ore 14.00.

A breve sarà disponibile il sito del convegno con maggiori informazioni sul programma preliminare, il modulo di iscrizione online e il form per l’invio degli abstracts.

Cogliamo l’occasione per invitarvi a partecipare allo Spring Meeting e speriamo di vederci presto per lavorare tutti insieme e condividere le nostre attività di ricerca.



Buon lavoro a tutti,


Il comitato organizzatore
Vanessa Bianconi, Andrea Dalbeni, Alessandro Maloberti, Costantino Mancusi, Mario Luca Morieri, Chiara Pavanello, Francesco Perone